Set interra i cavi elettrici aerei 

Due interventi in programma: tra le cabine in località Assizzi e in località Sacchi



PERGINE. Con due interventi distinti da parte di Set Distribuzione saranno eliminati quasi 3.000 metri di linee elettriche aeree sul territorio comunale di Pergine.

Si tratta, nel dettaglio di due interramenti di altrettanti cavi aerei esistenti, per il primo tra due cabine in località Assizzi e per il secondo in località “Sacchi”. In entrambi i casi, l’intervento è su elettrodotto da 20 kV ed è eseguito per migliorare il servizio ed effettuare nuove forniture di energia elettrica. In località Assizzi, la lunghezza del cavo interrato è si 630 m, la cui realizzazione consentirà la demolizione di 1.450 m di cavi aerei e interesserà terreni privati, strade e acque pubbliche.

Nel secondo intervento, sempre da parte di Set Distribuzione il tratto tra la cabina “Paradisi” e il punto di arrivo nei “Paludi” ha una lunghezza di 670 metri e consentirà la eliminazione di 1.500 metri di linea aerea: il tracciato interessa terreni privati e la strada comunale. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera