lavori appaltati alla Edilpavimentazioni srl di Lavis  

Ripavimentare le strade costerà 426 mila euro

PERGINE. Progetto di ripavimentazione di strade per oltre 600.000 euro (lavori a base d’asta per 482.204) sono stati appaltati dal “Team amministrativo unico” della Direzione lavori pubblici. Con l’of...



PERGINE. Progetto di ripavimentazione di strade per oltre 600.000 euro (lavori a base d’asta per 482.204) sono stati appaltati dal “Team amministrativo unico” della Direzione lavori pubblici. Con l’offerta dell’8,222% come ribasso, l’impresa Edilpavimentazioni srl di Lavis si è aggiudicata l’opera ed ha così ridotto la spesa a 426.767,70 euro più gli oneri per la sicurezza (17.202 euro). Una dozzina le imprese partecipanti alla gara. I lavori inizieranno con la stagione favorevole, secondo un elenco a Pergine e frazioni. A Pergine sono interessate via Fersina (traversa da via Regensburger all’area ex Cederna), viale del Parco Tre Castagni (tratto ingresso al “Marie Curie” – Azienda sanitaria); secondo tratto (250 m) di viale dell’Industria (direzione nord); alcuni tratti di via Spolverine e via Lagorai (provinciale per la valle dei Mocheni).

Nelle frazioni. A Zivignago, strade interne; a Serso, via Prudei; a Susà: tratto della via del Mas, tratto di via Artigianelli, via Pomarol compresi i marciapiedi, via delle Bizere (laterale); a Viarago, via dei Minatori; Zona Castagné Masi Alti: parte della strada per Maso Dolzer; a San Vito, tratti di strade interne oltre alla strada principale. Con le somme derivate dal ribasso d’asta (poco meno di 40.000 euro) si provvederà ad intervenire in corso d’opera anche in altre frazioni (a Costasavina, come annunciato l’altra sera) secondo le necessità individuate in accordo con i rappresentanti frazionali, anche con ripristino di pavimentazioni, a seguito di lavori stradali marginali.

Il finanziamento dell’intervento avviene attraverso l’utilizzo di fondi propri del Comune (avanzo di amministrazione) pari a 350.000 euro e la quota dell’ex Fondo investimenti minori pari a 253.000 euro. Tempo per eseguire le opere: 180 giorni. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano