Piano Giovani: un video “promo” domani al #Kairos

Pergine. Domani giovedì 23 gennaio alle 17.30, nel corso di un incontro aperto al pubblico al Centro #Kairos, in via Amstetten, sarà presentato il video promozionale sulle possibilità messe a...



Pergine. Domani giovedì 23 gennaio alle 17.30, nel corso di un incontro aperto al pubblico al Centro #Kairos, in via Amstetten, sarà presentato il video promozionale sulle possibilità messe a disposizione dal Centro, dalle Politiche Giovanili e dal Piano Giovani di Zona di Pergine e Valle del Fersina. “È un paese per giovani” si intitola, e mostra un’irruzione al Centro #Kairos: i giovani sequestrano gli animatori. Ma è tutto finto: nel short movie ragazzi e ragazze del #Kairos diventano attori, per parlare alla collettività dei loro desideri e opportunità messe loro a disposizione.

Nel video, realizzato con la regia di Stefano Bellumat, all’interno del progetto “Sportello della Gioventù - Pergine Giovani” nell’ambito Pgz 2019, i ragazzi si sono improvvisati attori, interpretando, dietro le maschere della celebre serie tv “La casa di carta” il ruolo di rapitori. Niente di violento, o spaventoso, ma una sorta di gioco di ruolo per far passare un massaggio, per raccontare spazi e possibilità del Centro e dei progetti rivolti ai giovani, e chiedere agli adulti il “riscatto” più importante, l’ascolto e incontro fra generazioni. Oltre al video, sarà presentato il nuovo sito “perginegiovani.it” che raccoglie eventi, informazioni e progetti legati alle Politiche Giovanili, al Centro #Kairos e alle realtà che ospita, al Piano Giovani di Pergine e Valle del Fersina. Il portale, inaugurato a fine 2019, sarà il nuovo punto di riferimento digitale per i giovani di Pergine e Bersntol, ma anche per le realtà che gravitano attorno al Centro #Kairos ed ai progetti del Piano Giovani di Zona.

L’appuntamento di domani sarà l’occasione per presentare il bando per la raccolta progetti del Piano Giovani 2020, da presentare entro il 19 febbraio, che finanzierà le proposte meritevoli. Per un preliminare sull’idea - progetto è possibile contattare la referente Genny Cavagna del bando telefonando allo 0461.502350 o al 320.4638298, ma anche scrivere via mail a genny.cavagna@comune.pergine.tn.it. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano