Mobilità elettrica, potenzialità illustrate da Cortili di Pace

PERGINE . Interessante argomento con l’incontro proposto da “Cortili di Pace”. Interessante e soprattutto molto attuale proprio perché viene a cadere in un momento dove il tema è molto sentito oltre...



PERGINE . Interessante argomento con l’incontro proposto da “Cortili di Pace”. Interessante e soprattutto molto attuale proprio perché viene a cadere in un momento dove il tema è molto sentito oltre che al centro dell’attenzione di iniziative differenti. Si parlerà, infatti, di “Mobilità elettrica: potenzialità, situazione ed esperienze”. Da qualche mese è, infatti, in funzione a Pergine, in piazza Garibaldi un punto con due colonnine di ricarica per auto elettriche. Inoltre, l’amministrazione comunale ha recentemente deliberato di acquistare un’auto elettrica da utilizzare con la formula car-sharing. Infine, ha in programma una giornata dedicata all’argomento.

Ebbene, l’associazione Cortili di pace ha in programma mercoledì appunto un incontro con esperti dell’argomento. Si tratta del professor Maurizio Fauri (ingegneria civile, ambientale e meccanica dell’Università di Trento) e di Aurin Magnini (specialista impianti fotovoltaici, utente auto elettrica). La serata si inserisce nell’ambito del “cambiamento climatico: implicazioni pratiche, politiche e culturali”. Moderatore Paolo Busetta. La serata è in programma mercoledì alle 20.30 in sala Rossi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano