la città protagonista la settimana prossima su rai2 

Mezzogiorno in famiglia arriva a Pergine

PERGINE . I ragazzi di Pergine, una trentina, saranno protagonisti della puntata di “Mezzogiorno in famiglia” che sarà in tv (su Rai2) sabato 20 ed eventualmente domenica 21 gennaio prossimi. Intanto,...



PERGINE . I ragazzi di Pergine, una trentina, saranno protagonisti della puntata di “Mezzogiorno in famiglia” che sarà in tv (su Rai2) sabato 20 ed eventualmente domenica 21 gennaio prossimi. Intanto, saranno al centro della registrazione della puntata nella mattinata di mercoledì 17 gennaio in piazza Municipio dalle 8.30 alle 14 circa, per poi proseguire allo stadio del ghiaccio.

L’annuncio era stato dato ancora in novembre durante un incontro per i Mercatini di Natale in castello e con la miss Claudia Andreatti che dovrebbe essere presente (ma appunto non c’è la certezza) come conduttrice. “Mezzogiorno in famiglia” sarà quindi un’importante ribalta televisiva per Pergine, anche se i negozi sono chiusi. La trasmissione (gli studi sono a Roma) consiste in una gara tra Comuni (Pergine se la vedrà con un Comune calabrese).

Innanzitutto, appunto una giornata di registrazione poi le due puntate televisive nelle successive giornate di sabato e domenica. Si tratta di una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna. La gara tra i due comuni inizia nella puntata del sabato e si conclude al termine della puntata della domenica. I ragazzi (dai 25 ai 35 anni) partiranno per Roma nella mattinata di venerdì. Saranno accompagnati per l’occasione da Sergio Paoli (assessore e delegato a rappresentare il Comune) e da Daniele Lazzeri (personaggio noto a Pergine e non solo come direttore de “Il Nodio di Gordio” e presentatore di eventi), che fungerà da coordinatore della squadra perginese. Venerdì, giornata di istruzioni e sabato tutti in trasmissione ed eventualmente anche domenica. La puntata inizia alle 11. I Comuni sono scelti (dalla Rai) considerando la storia, le tradizioni e le bellezze che li caratterizzano. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano