Maria Giovanna Speranza  espone al Palazzo Regione

Pergine. Dallo studio d’arte Astrid Nova a Spiaz dele Oche di Pergine, al Palazzo della Regione a Trento passando per la mostra in California. Questi i recenti eventi che riguardano la pittrice Maria...



Pergine. Dallo studio d’arte Astrid Nova a Spiaz dele Oche di Pergine, al Palazzo della Regione a Trento passando per la mostra in California. Questi i recenti eventi che riguardano la pittrice Maria Giovanna Speranza.

La mostra al Palazzo della Regione si apre il 1° luglio per rimanere aperta fino al 15. Il titolo è ”Big & Marvellous”.

L'esposizione personale nell'ambito di “Arte a Palazzo”, presenterà al pubblico quattordici opere, che vanno a sviscerare la bellezza e maestosità del paesaggio e del ritratto, due tematiche che ogni giorno ci circondano ma al contempo ci sfuggono perché assorti dai ritmi del quotidiano. L'artista indaga l'interiorità umana, sogni, desideri, ricordi e sentimenti, utilizzando il medium pittorico come tramite per legare questi, a luoghi che spesso si presentano sulle sue tele, come furono in passato.

L’artista espone una selezione della sua recente produzione di dipinti di grande formato tramite i quali esplora le molteplicità interpretative dei paesaggi locali d' altri tempi, mettendoli in relazione con i particolari ritratti, tra i quali anche alcuni omaggi a grandi Maestri del passato, mediante il suo personale abile tocco pittorico.

Tra le recenti esposizioni dell'artista; “Drinks On Me” a Santa Barbara in California, "The sensuality of diatoms" al Muse Museo delle scienze di Trento, “TecNonArt” a Cà De Gentili a Sanzeno, "Le avventure dello sguardo" a Museo Maso Spilzi di Folgaria e “La Voce del Corpo” a Milano.

L’artista dal 2012 fa parte di Adac-Mart, Archivio degli Artisti Contemporanei del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. R.G.















Scuola & Ricerca

In primo piano