Le tariffe rimangono bloccate per chi usa gli spazi comunali 

Il provvedimento. La giunta ha deciso di confermare anche per il 2020 quanto era in vigore  per l’anno che sta finendo. Decisa la gratuità delle sale pubbliche nelle frazioni per i Cmf


ROBERTO GEROLA


Pergine. Non ci sono variazioni nell’utilizzo di sale pubbliche, strutture e luoghi di proprietà comunale. A fine dicembre scadono le tariffe stabilite l’anno scorso e la giunta ha deliberato in questi giorni di confermare quanto si dovrà pagare per utilizzare appunto luoghi e spazi a disposizione al livello del 2019. Qualche novità c’è tuttavia, anche se riguarda l’unica nuova struttura a disposizione del pubblico. Si tratta dell’area wellness realizzata recentemente nella piscina comunale di via Marconi.

Area benessere della piscina

L’impianto natatorio si è arricchito di questa nuova offerta e l’accesso è stato regolato. In pratica, l’ingresso giornaliero a sauna e piscina costerà 14 euro (dal lunedì al venerdì); 10 euro per i possessori di abbonamento piscina (sabato e domenica esclusi); 16 euro, l’ingresso sauna e piscina di sabato e domenica; ridotto a 12 euro (sempre di sabato e domenica) per ingresso sauna (per i possessori abbonamento piscina); l’ora aggiuntiva costerà 12 euro. Ci sarà la possibilità di sottoscrivere abbonamenti: 5 ingressi sauna (con possesso abbonamento piscina) 45 euro; il costo sale a 65 per ingresso sauna e piscina; costerà 85 euro l’abbonamento a 10 ingressi (in possesso di abbonamento piscina); il costo sale 117 euro per accedere a sauna e piscina.

Sale gratis

Per le sale pubbliche nelle frazioni, è stato deciso che per le proprie riunioni i Consorzi di miglioramento fondiario l’utilizzo è diventato gratuito vista la funzione sociale.

Per quanto è in disponibilità, restano appunto in vigore le tariffe in atto. Riguardano pr esempio le sale pubbliche in centro a Pergine. Sala Maier: 15 euro /giorno per soggetti perginesi (volontariato o di servizio alla popolazione come associazioni culturali, sportive, sociale eccetera per utilizzi istituzionali; per tutti gli altri, il costo sale 60 euro/giorno). La sala espositiva interrata (teatro):26 euro/giorno (7.50 euro/ora); altrimenti 80 euro/giorno e 16 euro/ora. Sala pluriuso Canopi: 16 euro e 5 euro; altrimenti 35 euro e 10 euro. Sala Centro servizi: 24 euro e 7 euro: altrimenti 50 euro e 15 euro. Auditorium don Milani (176 posti) : 50 euro e 15 euro; altrimenti 110 euro e 30 euro. Sale frazionali: 15 euro e 4.50 euro: altrimenti 30 euro e 10 euro. Analogamente invariate le tariffe per: palestre scolastiche, palaghiaccio, piscina, stadio al centro sportivo, ormeggi e casette espositive.













Scuola & Ricerca

In primo piano