La sagra oggi si divide tra sacro e profano

PERGINE. Oggi la Festa Granda entra nel vivo delle manifestazioni religiose e civili. Alle 11 in piazza Municipio c’è la matinée con Fa Re Jazz Band. Alle 15 in parrocchiale la messa con l’unzione...



PERGINE. Oggi la Festa Granda entra nel vivo delle manifestazioni religiose e civili. Alle 11 in piazza Municipio c’è la matinée con Fa Re Jazz Band. Alle 15 in parrocchiale la messa con l’unzione degli infermi; in piazza S. Maria giochi per i bambini con merenda; all’oratorio e al campetto di calcio del Marie Curie tornei di pallavolo e calcetto. Dal pomeriggio in piazza della Pieve saranno aperti gli stand del Zock Gruppe. Alle 16 in via Maier a partenza della 14ª edizione del Trofeo Città di Pergine di handbike, con i concorrenti impegnati su un circuito cittadino. Alle 18 apertura in sala Maier della mostra micologica, una manifestazione che si ripete ormai da decine di anni; in piazza Municipio è annunciata l’esibizione dei Let’s Go Country in concerto. Alle 18.30 nella Pieve della Natività di Maria messa solenne della Sagra e alle 20 dalla “Cena della Comunità” con menù medievale sotto il tendone eretto nella piazza antistante la chiesa. Alle 21 in piazza Municipio esibizione conclusiva della giornata con i Santana Tribù in concerto. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti