civezzano 

L’anno per la Sat inizia con il cineforum

CIVEZZANO . La Sat ha definito i programmi per il mese di gennaio. Ricorda in particolare le prime manifestazioni, uscite ed escursioni di questo primo mese dell’anno. Si comincia con il Cineforum,...



CIVEZZANO . La Sat ha definito i programmi per il mese di gennaio. Ricorda in particolare le prime manifestazioni, uscite ed escursioni di questo primo mese dell’anno. Si comincia con il Cineforum, con programmazioni sulla natura, di avventura, esplorazione e società; sono film distribuiti in 7 serate con alcuni titoli provenienti anche dal Trento Film Festival, per parlare di montagna ma anche di sviluppo sostenibile dei territori. Sono in calendario tutti i giovedì dal 17 gennaio al 28 febbraio, nella sede Sat alle ore 20.30.

Domenica 20 gennaio c’è la Ciaspolada alla Cima Kaserbacher m 2578 nei Monti Sarentini. L'itinerario parte dalla Val Scaleres, sotto al maso Steinwend, poi bosco, strada forestale e pendii poco ripidi fino alla cima del Kasebacher Hörndl a 2.578 m. La trasferta si farà con mezzi propri. Coordinatore: Graziano Ferrari (tel. 393 2584949). Venerdì 25 gennaio alle 20.45, “Expedition Bolivia 2018: il nostro viaggio e le nostre cime”. Nel corso della serata sarà illustrata la spedizione in Bolivia organizzata dalla sezione in occasione del 30° di attività, con la guida Angelo Giovanetti. Domenica 27 gennaio Gita sulla neve per ragazzi e famiglie a Malga Getrum in Val Sarentino. Trasferta è prevista in pullman e c’è la possibilità di pranzo al rifugio. Iscrizioni in sede o telefonando a Monica al 347 0349816.

Corso di ginnastica. Avviato in autunno, dal 7 gennaio riprende il corso nelle giornate del lunedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30 nella palestra della scuola primaria di Seregnano. Per nuove iscrizioni rivolgersi in in sede o telefonando a Cipriano al 348 2603727. Da ricordare infine che l’assemblea annuale generale è stata fissata per venerdì 22 febbraio 2019. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera