lungo la ferrovia 

Iniziato il taglio degli alberi in via Celva

PERGINE . Di buon mattino è iniziata ieri in via Celva, la strada comunale che per un tratto corre parallela alla ferrovia del Valsugana e alla stazione di Pegine, l’operazione taglio di una dozzina...



PERGINE . Di buon mattino è iniziata ieri in via Celva, la strada comunale che per un tratto corre parallela alla ferrovia del Valsugana e alla stazione di Pegine, l’operazione taglio di una dozzina di grosse conifere, alcune delle quali giudicate pericolanti. C’è, infatti, il pericolo reale che qualcuna, in situazioni con vento o orti piogge cada sul via Celva, dove c’è il garage dei bus di Trentino trasporti, o sui binari e pensiline della stazione di Pergine.

Evidenziato il pericolo, la ditta Maschinenring Service di Bolzano che si è aggiudicata i lavori, ha quindi fatto richiesta al Comune, per consentire il taglio delle piante in sicurezza, di istituire il divieto di transito dal 17 al 21 settembre. I lavori, come si precisa nell’ordinanza del dirigente ingegner Luca Paoli, sono programmati nella fascia oraria dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 18. Via Celva è già chiusa nell’accesso da via Graberi e la limitazione al transito sarà in vigore per il tempo che è necessario ai lavori, che implicano l’occupazione dell’intera sede stradale con i macchinari, con divieto di accesso visibile per l’ apposita segnaletica. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano