baselga di piné 

Immersioni sotto ghiaccio nel weekend

BASELGA DI PINÉ. Lo Stage nazionale di immersione sotto ghiaccio riconosciuto dalla Fias, la Federazione italiana attività subacquea, nel lago della Serraia è ormai diventato un appuntamento fisso,...



BASELGA DI PINÉ. Lo Stage nazionale di immersione sotto ghiaccio riconosciuto dalla Fias, la Federazione italiana attività subacquea, nel lago della Serraia è ormai diventato un appuntamento fisso, ma soprattutto molto importante, per tutti gli amanti dell’attività subacquea e nel corso degli ultimi anni ha visto un crescendo di partecipazioni da tutta Italia. La manifestazione, in programma sabato e domenioca prossimi, come nelle precedenti edizioni si divide in una parte teorica che si svolge il sabato e in una parte pratica, che chiaramente rappresenta l’appuntamento clou, la domenica.

Nella prima giornata si terrà un momento formativo, nell’albergo Romantic Hotel di Montagnaga, dove verranno presentate le peculiarità e le difficoltà che si possono incontrare nell’affrontare un’immersione sotto una superficie ghiacciata, la preparazione del campo e le norme di sicurezza. Sabato sera inoltre per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di immergersi in notturna.

Nella giornata di domenica a partire dalle 9 in avanti sulla superficie ghiacciata del lago della Serraia si potrà assistere alle immersioni, eseguite in massima sicurezza, sia con le bombole sia in apnea.















Scuola & Ricerca

In primo piano