Il presepe più bello è dei coniugi Garbin

Pergine. E’ quello dei coniugi Paola Ferrante e Fernando Garbin il più bel presepe di Canale. A decretarlo è stata la giuria esaminatrice presieduta da Claudio Villanova, che ha giudicato la qualità...



Pergine. E’ quello dei coniugi Paola Ferrante e Fernando Garbin il più bel presepe di Canale. A decretarlo è stata la giuria esaminatrice presieduta da Claudio Villanova, che ha giudicato la qualità delle opere attraverso le foto pubblicate sul sito dell’associazione Acs Canale, molto smart nell’inventarsi questa originale modalità di competizione, non potendo mettere in piedi un concorso tradizionale.

Oltre a Villanova facevano parte della giuria Laura Oselladore, Lino Beber, Gabriele Buselli, Giuseppe Berlanda, Claudio Morelli e Elio Carlin. In separata sede, il concorso ha beneficiato anche dello straordinario contributo di Francesco Morelli di Cosenza, esperto in composizione di presepi. La giuria ha valutato la rappresentatività della tradizione, la composizione artistica e l’originalità delle opere, senza naturalmente conoscere la provenienza delle oltre 50 composizione pubblicate sul sito dell’associazione.

Seconda classificata è risultata l’opera di Luciana Piva, seguita dal presepe di Mariarosa Piva e da quelli di Viviana Biasi e Martina Fontanari. In palio c’erano buoni spesa della Famiglia Cooperativa di Canale: 60 euro al primo posto, 50 euro al secondo, 40 euro al terzo, 30 euro al quarto, 20 euro al quinto classificato. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano