vigolana 

Il “5 per 1.000” il Comune lo ha destinato agli anziani

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Il gettito del “Cinque per mille” sarà destinato dal Comune Altopiano della Vigolana agli anziani. Lo ha stabilito la giunta comunale nei giorni scorsi con una delibera. Il...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Il gettito del “Cinque per mille” sarà destinato dal Comune Altopiano della Vigolana agli anziani. Lo ha stabilito la giunta comunale nei giorni scorsi con una delibera.

Il 20 dicembre la Provincia aveva girato sul conto bancario del Comune i 3.447,51 euro destinati dai cittadini residenti al proprio Comune, con la dichiarazione dei redditi. Parliamo dell’anno fiscale 2015, i cui conteggi e soprattutto soldi sono arrivati solo a fine 2018 nelle Regioni e Province autonome. Tale gettito deve esser utilizzato, per legge, in attività di carattere sociale e culturale svolte dal Comune stesso.

La giunta comunale ha perciò deliberato di destinare il 5 per mille del gettito Irpef assegnatogli al parziale finanziamento della spesa a carico del bilancio 2018, per interventi a favore degli anziani, per integrare le rette di ricovero di persone indigenti, totalmente o anche parzialmente prive di mezzi di sussistenza o inabili, ospiti in strutture residenziali assistite. (m.d.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano