Vigolo Vattaro 

Gruppo alpini sull’attenti per onorare tutti i Caduti

Vigolo vattaro. Il Gruppo alpini di Vigolo Vattaro, ha ricordato i Caduti delle due guerre davanti al monumento accanto alla chiesa. Lo ha fatto il giorno dei morti con gli 11 alpini del consiglio...



Vigolo vattaro. Il Gruppo alpini di Vigolo Vattaro, ha ricordato i Caduti delle due guerre davanti al monumento accanto alla chiesa. Lo ha fatto il giorno dei morti con gli 11 alpini del consiglio direttivo e il parroco dell’Unità pastorale della Vigolana “S. Paolina” don Giorgio Gabos che recitato una preghiera e ha benedetto la corona prima della posa. In precedenza il capogruppo Alessandro Rech ha letto la preghiera del combattente e reduce. Una cerimonia sempre intensa anche se priva di pubblico come solitamente avveniva in periodi normali e non particolare come questo che stiamo attraversando. Un mazzo di fiori, gli alpini lo hanno posto anche al vicino capitello dei Reduci, in via Roma, al cospetto della Madonna con il Bambino fra le braccia.

Il capogruppo ha rammentato come quest’anno gli alpini di Vigolo Vattaro siano riusciti a rendersi operosi solo alla sagra di S. Valentino a Valsorda. Alpini e simpatizzanti continuano poi il servizio di nonni vigili alla scuola affidato dall’amministrazione comunale. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano