tra una settimana 

Eccellenze perginesi e mochene pronte per la sfida su Rai 2

PERGINE. Ancora una serie di eccellenze perginesi e mochene per la nuova puntata di Mezzogiorno in Famiglia, in programma sabato 19 e domenica 20 “contro” Fornelli (nel Molise), in occasione della...



PERGINE. Ancora una serie di eccellenze perginesi e mochene per la nuova puntata di Mezzogiorno in Famiglia, in programma sabato 19 e domenica 20 “contro” Fornelli (nel Molise), in occasione della semifinale.

In questi giorni, Comune e Pro Loco si sono dati fa fare e presentare nuove caratteristiche di Pergine e dintorni. Sabato dopo la presentazione da parte di Patrizio (Apt Valsugana e Lagorai), i giochi di abilità. Poi il primo personaggio: sarà Severino Cristel che da anni lavora il rame che mostrerà tutta la propria abilità nel realizzare le opere. Altra attrazione, il Model Club Pergine che proprio in questi giorni ha predisposto il plastico sulla Grande Guerra e le linee Fs della Valsugana. Poi domenica. Sarà protagonista la bici prima con i “pezzi” rari di Dario Pegoretti e il suo museo, poi le bici gastronomiche realizzate dallo Zock Gruppe e infine, le opere in pietra sempre sul tema della bici, di Paolo Colombini. Quindi i giochi. Poi Alessandro Beber e i suoi origami (li è campione mondiale). Per quanto riguarda la cucina, sarà in scena la Miniera dei Sapori di Sant’Orsola insieme a Maurizio Sartori e la sua pizzeria “Stella” di Roncogno. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano