Dopo le zucche arrivano i “food track”

Levico terme. Gran finale con la quinta edizione del Festival della Zucca, che ha chiuso i “Weekend del gusto” nel centro storico di Levico Terme. Un fine settimana, quello appena concluso, che ha...



Levico terme. Gran finale con la quinta edizione del Festival della Zucca, che ha chiuso i “Weekend del gusto” nel centro storico di Levico Terme. Un fine settimana, quello appena concluso, che ha lasciato soddisfatti il Consorzio Levico Terme in Centro unitamente agli espositori coinvolti nella manifestazione, ai commercianti del centro storico e a tutti coloro che hanno passato tre giorni alla scoperta del mondo variopinto e variegato della Zucca.

«I “Weekend del gusto” di quest’anno - spiegano gli organizzatori - sono stati molto apprezzati dai locali e i dai numerosi turisti che hanno visitato il centro storico. Nonostante il maltempo abbia deciso di presentarsi puntuale con il Festival del miele e il Festival dell’uva, inaspettatamente le persone presenti sono state numerose e interessate a conoscere i prodotti locali ogni volta presentati in modo impeccabile dai vari produttori presenti nelle casette a tema. Per non parlare dei laboratori, dedicati per lo più ai bambini, che ad ogni appuntamento volta rallegravano le vie del Centro con le loro creazioni e i numerosi bambini presenti».

I ringraziamenti

«In particolare - dicono i vertici del Consorzio Levico Terme in Centro - ringraziamo per il loro sostegno l’Apt, il Comune Terme, la Cassa Rurale Alta Valsugana, la Provincia, il Gruppo Itas Assicurazioni e la Strada del vino e dei sapori del Trentino per il supporto e il sostegno. Ricordiamo inoltre la collaborazione con le numerose realtà del territorio e con l’Istituto Paritario Ivo de Carneri».

Ma non è finita

Terminati i weekend del gusto, spazio agli ultimi due appuntamenti di settembre. Levico Terme si prepara ad accogliere la 30Trentina, prevista per sabato e domenica prossimi e il Food Truck Festival che dal 27 al 29 settembre, farò tappa a Levico Terme, organizzato in sinergia con Nunu’s Italia, con l’obiettivo di offrire alla popolazione locale e ai turisti un festival che si propone di illustrare sotto un’altra luce le eccellenze del territorio accompagnate dalle note musicali. F.Z.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle