Da giovedì riparte  l’attività autunnale al Centro Famiglie

Pergine. Riprendono dopo la pausa estiva le attività al Centro Famiglie di Pergine dove il 12 settembre inizia nella sede di vicolo Garberie un nuovo e ricco anno di attività. Il Centro, è un luogo...



Pergine. Riprendono dopo la pausa estiva le attività al Centro Famiglie di Pergine dove il 12 settembre inizia nella sede di vicolo Garberie un nuovo e ricco anno di attività. Il Centro, è un luogo accogliente, pedagogicamente studiato per le famiglie con bambini in età prescolare da 0-6 anni, dove lo spazio favorisce il dialogo, il gioco, lo scambio e la condivisione tra genitori e bambini, ma anche tra le varie famiglie, creando una rete sociale.

Il Centro Famiglie è diventato da anni un punto di riferimento per neo genitori, ma anche per mamme in gravidanza o famiglie con più bambini; un luogo dove sentirsi i benvenuti, dove confrontarsi su tematiche riguardanti la genitorialità, grazie agli incontri con la psicologa, alla presenza delle “mamme peer counselor” preparate sull’allattamento, alimentazione e cura del neonato, grazie a rappresentanti del progetto “Nati per leggere” e grazie ad un gruppo entusiasta e unito di operatrici che permette l’ apertura del Centro ben 5 volte alla settimana: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, e il venerdì mattina solo per i bimbi dai 0 ai 12 mesi. Considerando la numerosa frequentazione da parte delle famiglie del Perginese e dintorni nell’anno concluso a giugno, il Centro Famiglie ha accolto più di 204 nuclei familiari, con corsi o attività per grandi e piccini.

Le nuove proposte

Giovedì 12, in collaborazione con Asif Chimelli, il Gruppo Famiglie riaprirà dando il via ad altre iniziative. Si riproporranno attività che hanno avuto molto successo lo scorso anno come Yoga per adulti, per gestanti e anche per bambini. Percorsi di rilassamento guidato, corsi di cucito per principianti, e per esperti, incontri con una parrucchiera per i piccoli, incontri di lettura, gioco-laboratori da seguire insieme ad un genitore. Poi le serate informative con la Cri per imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche e primo soccorso, gli incontri con l’ educatrice perinatale per scoprire il baby wearing.

Per informazioni dettagliate sul sito famiglievalsugana.it o scrivendo alla mail famiglievalsugana@gmail.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano