pergine - il premio assegnato da slow food 

“Corona Radiosa” alla Trattoria Morelli

PERGINE. Prestigioso riconoscimento gastronomico per la Osteria Storica Morelli di Canezza gestita da Fiorenzo Varesco, uno degli operatori “Slow Food” (tra l’altro premiato). Si tratta della...



PERGINE. Prestigioso riconoscimento gastronomico per la Osteria Storica Morelli di Canezza gestita da Fiorenzo Varesco, uno degli operatori “Slow Food” (tra l’altro premiato). Si tratta della menzione speciale “Corona Radiosa” curata da “Gatti Massobrio” tra le più significative “guide” gastronomiche in Italia. Pubblica “taccuini” preziosi sui luoghi di ristorazione, come il “Golosario”. La “Corona Radiosa” conta 40 locali in Italia e due in Trentino (uno in Alto Adige). La trattoria di Fiorenzo Varesco da qualche giorno si affianca alla Villa Margon il ristorante di Casa Ferrari. Tra l’altro, come Villa Margon, anche l’Osteria Storica Morelli ha alle spalle una storia che risale al 1500 come ristorazione.

La consegna della “Corona Radiosa” è avvenuta qualche giorno a Milano nel corso di specifica cerimonia. Il riconoscimento viene dato non solo ai ristoranti di lusso, ma appunto anche alle trattorie e alle osterie tipiche che con le rispettive pietanza sanno soddisfare i clienti.

In questo caso, la soddisfazione è di Fiorenzo Varesco che si è visto premiare con una prestigiosa menzione il proprio impegno culinario portato avanti in un locale caratteristico all’imbocco della Valle dei Mocheni. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano