“Cavalca e gioca” per i più piccoli sul Doss del Bue a Vattaro

Vattaro. Fino a settembre al Centro Equestre “Maso del Sole” sul Doss del Bue, a Vattaro (quota 1000 m) è possibile svolgere attività di animazione all’aria aperta per bambini da 4 a 10 anni. Si...



Vattaro. Fino a settembre al Centro Equestre “Maso del Sole” sul Doss del Bue, a Vattaro (quota 1000 m) è possibile svolgere attività di animazione all’aria aperta per bambini da 4 a 10 anni. Si chiama: “Cavalca e gioca”. E’ il modo più coinvolgente e simpatico per avvicinare i bambini al cavallo. Le lezioni sono tenute da istruttori Fise. Prevedono cavalcate sul pony, giochi di gruppo e merenda, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 12). E’ necessaria la prenotazione.

Per bambini da 3 anni in poi, giro con il pony nel bosco, di circa 10 minuti, tutti i giorni. E’ necessario dotare i bambini di casco (va bene anche quello per mountain bike), pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o scarponcini da montagna. Per i più grandicelli invece, 6-12 anni, l’associazione del Centro propone lezioni pratiche e teoriche, giochi di gruppo con merende, spuntini e pranzi, dalle 9 alle 17, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. I cavalieri più esperti, età minima 14 anni, possono fare passeggiate a cavallo, lungo l’Ippovia del Trentino Orientale o l’Ippovia dei 60 km della Vigolana; comunque sempre accompagnati da istruttore. Previsti anche trekking a cavallo, da 1 a 8 giorni, su cavallo proprio o del Centro che comprende un completo servizio di assistenza. Il Centro “Maso del sole” è anche abilitato al rilascio o rinnovo di patenti Fise, turistiche, ludiche, agonistiche. Inoltre, potendo contare su uno spazio all’aperto di oltre 3 mila mq e di un maneggio coperto di 800 mq è in grado anche di accogliere altri cavalli, garantendo igiene, manutenzione e parcheggio trailer. Per maggiori info e prenotazioni: 0461 848529 o il 348 4127920 oppure infor@masodelsole.com. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano