Alla Provvidenza una domenica per le famiglie

Pergine. Domenica, dalle 16.30 alle 18.30 presso la Provvidenza in via Regensburger, il gruppo dei catechisti battesimali di Pergine organizza la serata “Abbiamo visto la sua stella e siamo venuti...



Pergine. Domenica, dalle 16.30 alle 18.30 presso la Provvidenza in via Regensburger, il gruppo dei catechisti battesimali di Pergine organizza la serata “Abbiamo visto la sua stella e siamo venuti per ad adorarlo”. È un appuntamento dedicato a tutte le famiglie delle parrocchie del Perginese con bambini da 0 a 6 anni: si tratterà di un incontro conviviale con i genitori per pensare come vivere il Natale e farlo conoscere ai bambini, grazie anche a vari laboratori. Quest’evento rientra nel più ampio progetto di iniziative che prevede uno o due incontri all’anno, per far incontrare queste famiglie nei momenti più significativi dell’anno liturgico, l’Avvento e la Quaresima.

«Lo scopo – si dice nel comunicato - è di creare relazioni fra le famiglie partecipanti, per mostrare che dopo il Battesimo non sono abbandonati nell’impegno di educazione cristiana dei figli; per i bambini è un’occasione per conoscere Gesù in modo piacevole, senza attendere la classica catechesi dai 7 anni in su, in un momento nel quale ci sono meno possibilità di praticare la fede nel quotidiano.

La parrocchia ricorda che domenica 29 dicembre è dedicata alla Sacra Famiglia, evento che si svolge in varie realtà parrocchiali per festeggiare gli anniversari di matrimonio. A Pergine, la festa verrà celebrata domenica 29 dicembre alle 9.30. Sono invitati gli sposi novelli e quelli che ricordano i lustri di anniversario dal 5° anno in poi. Iscrizioni all’Ufficio parrocchiale. A Canale, S. Vito, S. Caterina, sono invitate le coppie che nel 2019 hanno festeggiano un anniversario di matrimonio e gli Sposi novelli, domenica 29 alle 10.30 a Canale. Lasciare nome, indirizzo e recapito telefonico nella bussola della canonica di Canale entro il 22 dicembre. A Roncogno, gli anniversari di matrimonio sono celebrati sabato 28 dicembre alla Messa delle 20.

A Costasavina, la celebrazione sarà sabato 21 alle 20. Chi desidera iscriversi, lo segnali entro domenica 15 dicembre.

A Canezza, domenica 29 dicembre si ricordano le coppie che festeggiano i lustri di anniversario dai 5° e seguenti. Iscrizioni in sacrestia.

A Susà, la festa degli anniversari verrà celebrata il 29 dicembre alle 9. Si invitano gli sposi novelli e quanti ricordano i lustri dai 5° anno. Iscrizioni in sacrestia.

A Ischia gli anniversari sono il 29 dicembre. Le coppie che festeggiano la ricorrenza diano l’adesione entro domenica 22, in chiesa. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»