A Mauro Sottopietra l’amo d’oro nel terzo Coregone Trophy

Pergine. Terza edizione del Coregone Trophy domenica nelle acque del lago di Caldonazzo. Una manifestazione che promuove lo specchio lacustre non solo a livello regionale e che in questa edizione...



Pergine. Terza edizione del Coregone Trophy domenica nelle acque del lago di Caldonazzo. Una manifestazione che promuove lo specchio lacustre non solo a livello regionale e che in questa edizione 2019 ha registrato oltre 160 concorrenti e oltre 60 barche in uscita. Nessun aspetto agonistico, ma solo una grande festa in amicizia con simpatiche sfide a livello personale. Tanto che la manifestazione, anche quest’anno organizzata dall’Associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta, si è trasformata in una giornata all’insegna dell’amicizia. Oltretutto, è stato uno spettacolo vedere la sessantina di barche sparse sul lago.

I partecipanti che hanno raggiunto la spiaggia “Valcanover I” con la casetta dei Pescatori provenivano da tutto il Trentino, dall’Alto Adige e anche dall’Austria. Con il presidente Sergio Eccel e il suo staff ad organizzare il tutto con piena soddisfazione dei concorrenti. E non sono mancate le belle sorprese. Come i pesci che hanno abboccato in quantità oltre che in qualità. L’”amo d’oro” è andato a Mauro Sottopietra di Bosentino che ha catturato un coregone di 61 cm. La curiosità sta nel fatto che Mauro Sottopietra è anche rettore della riserva di caccia di Bosentino. Poi gli equipaggi. Il primo è risultato essere quello composto da Andrea Crammestetter (già vincitore della manifestazione) ed Enrico Ciola, seguito nell’ordine, da Thomas Gutweniger insieme a Pirhofer Walter e Philipp Dalceggio; poi da Manuel Franziglio insieme a Stefano Orlini e Mirco Grottoli; Luca Ferrari e Fulvio Forni; e infine, Enrico Ferrari e Mauro Sottopietra.

Alla premiazione, il presidente Sergio Eccel ha avuto parole di ringraziamento per i numerosi partecipanti. Con lui anche il vicepresidente della Comunità di valle, Bruno Groff. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano