MALTEMPO

Nubifragio su Bolzano, statale del Brennero allagata e chiusa per smottamento

L'arteria è chiusa tra il casello autostradale di Bolzano Nord e Prato Isarco. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per allagamenti di garage e sottopassi. GUARDA LE IMMAGINI: Cascatelle scendono dai muri di contenimento. GUARDA IL VIDEO - Ruspe e sacchi di sabbia per fermare il fango



BOLZANO. Strada statale del Brennero chiusa dopo uno smottamento avvenuto la scorsa notte tra il casello autostradale di Bolzano Nord e Prato Isarco. Lo comunica la centrale operativa dell'A22.

Cascatelle di acqua cadono sulla statale nel tratto che dal centro porta al casello.

E' uno degli effetti del violento temporale che nella tarda serata di ieri, domenica 16 agosto, ha colpito la conca di Bolzano, provocando molto lavoro per i vigili del fuoco del capoluogo e dintorni.

Bolzano, l'acqua invade la statale del Brennero

L'arteria stamane, 17 agosto, è chiusa nel tratto verso il casello A22 di Bolzano Nord. Numerosi gli allagamenti di garage, cantine e sottopassi nella notte. Gran lavoro per i vigili del fuoco permanenti e volontari (foto DLife)

Poco dopo le 23 tutti i vigili del fuoco volontari a Bolzano sono stati allertati dopo che la forte pioggia aveva provocato diverse inondazioni. Come per il temporale di circa due settimane fa, diversi sottopassi stradali sono stati nuovamente allagati e hanno dovuto essere liberati con il pompaggio.

Statale del Brennero interrotta per il maltempo

Gran lavoro la scorsa notte per i vigili del fuoco per un nuovo violento temporale che si è abbattuto sulla conca di Bolzano. Come per il temporale di circa due settimane fa, numerosi sottopassi stradali sono stati allagati e sono stati liberati con i sistemi di pompaggio. L'acqua è penetrata negli edifici residenziali e ha provocato allagamenti nei locali interrati. In seguito ad uno smottamento la statale del Brennero è stata chiusa tra il casello autostradale di Bolzano Nord e Prato Isarco.

Masse d'acqua sono penetrate negli edifici residenziali e hanno provocato allagamenti nei locali interrati. I vigili del fuoco professionisti e i volontari di Bolzano, Gries e Aslago sono statik impegnati con diversi uomini per diverse ore.













Scuola & Ricerca

In primo piano