la tragedia

Mezzana, il dolore della comunità e l'ultimo saluto a Stefano Pedergnana: «Un ragazzo pieno di sole»

Con queste parole la zia Nicoletta ha voluto ricordare il giovane travolto dal trattore mentre rientrava dal lavoro
L’INCIDENTETragedia a Menas, il trattore si rovescia e cade per 15 metri



MEZZANA. Una folla commossa si è stretta attorno a Stefano Pedergnana, il ragazzo di soli 28 anni che due giorni fa ha perso la vita nei boschi di Menas, travolto dal trattore su cui tornava a casa dopo una giornata di raccolta di legna.

«Stefano era un ragazzo pieno di sole, inondava chiunque di allegria e amore - ricorda la zia Nicoletta - e con Chiara erano due anime gemelle».

Una tragedia per la fidanzata, che era con lui e che ha assistito al tragico incidente, ma anche per la famiglia e la comunità, che questo pomeriggio (15 settembre) si è riunita numerosa per dare l'ultimo saluto al giovane.

Il funerale si è tenuto nella chiesa di Mezzana officiato da Don Enrico Pret. Numerosi anche i coetanei di Stefano, che hanno voluto dare il loro ultimo abbraccio all'amico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.