L’Acquacenter di Malé fa promozione a Riccione 

L’accordo. Siglato fra i vertici di Sgs e i gestori del prestigioso Stadio del Nuoto della città  romagnola. Qui è esposto uno striscione che invita le squadre a scegliere la Val di Sole per i ritiri 


Fabrizio Brida


Malé. La Val di Sole e il suo capoluogo entrano nello “Stadio del Nuoto”. I vertici di Sgs Malé, società che gestisce le strutture sportive del Comune solandro, e i gestori del prestigioso “Stadio del Nuoto” di Riccione, uno dei centri natatori più importanti a livello italiano e non solo, hanno raggiunto un importante accordo. Qualche giorno fa l’amministratore unico di Sgs Giuliano Zanella e il coordinatore di Acquacenter Umberto Citroni si sono recati nella città romagnola, accolti dal direttore tecnico della squadra nuoto Paolo Zuntini, per dare seguito all’accordo siglato.

Dopo molteplici contatti tra Citroni, il collega Zuntini e la direttrice Simona Delsacco, avuti proprio sulla riviera in occasione di meeting e conferenze, si è stabilito che il centro di Riccione ospiterà un enorme striscione (5,00 x 1,5 metri) che riporta il logo, le foto e il nome di “Acquacenter Val di Sole – Malé” quale sede di ritiri in montagna per le squadre di nuoto, mentre in piscina a Malé sarà appeso uno striscione che promuoverà lo “Stadio del Nuoto” di Riccione e i ritiri al mare.

Grazie a questo accordo, sicuramente Malé e la Val di Sole potranno avere una grande visibilità, visto che la struttura di Riccione ospita per due-tre volte l’anno i Campionati Italiani di Nuoto, Salvamento e gare molto importanti di carattere nazionale e internazionale. Transitano da lì quasi tutte le squadre italiane di nuoto, con migliaia di atleti e tecnici (anche 5 mila alla volta), e quindi Malé potrà puntare sempre di più sulla presenza di squadre che sceglieranno la Val di Sole per il proprio ritiro, con un considerevole ritorno in termini economici e turistici.

Già quest’anno, oltre ad agosto e settembre, c’è stato un incremento di ritiri anche in periodi meno ambiti, come la settimana dei Santi o il prossimo Carnevale, mentre in dicembre e gennaio alcune squadre molto grosse hanno dovuto dirottare la preparazione su altre piscine, a causa del tutto esaurito degli alberghi della zona. Da rilevare inoltre che, poiché in alcune piscine simili si è optato per la riqualificazione di tipo ludico-ricreativo che chiaramente toglie spazio al nuoto, si può puntare con ancora maggior interesse al mercato dei ritiri. La promozione è già partita, invitando il Nuoto Riccione in primis e alcune importanti squadre della Romagna.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il sindaco di Malé Bruno Paganini, che è stato messo al corrente della trattativa, oltre naturalmente all’amministratore unico Giuliano Zanella, che ha rimarcato la grande visibilità che ne guadagnano Malé e l’intera valle. In occasione della visita a Riccione è avvenuto lo scambio degli striscioni che d’ora in avanti saranno esposti nei centri natatori. Umberto Citroni ha voluto ringraziare pubblicamente il collega e amico Paolo Zuntini e la direttrice Simona Delsecco per la sensibilità e amicizia dimostrate nella trattativa, invitandoli a far visita al più presto all’Acquacenter.













Scuola & Ricerca

In primo piano