Commezzadura 

Cene contro la solitudine con “Il pranzo di Babette»

l IN BREVESenaleShowcookingcon il radicchioDomani nello storico fienile Widumstadel in centro paese si terrà lo showcooking e il mercato contadino. I cuochi Christoph Huber (Ristorante Zur Blauen...



l IN BREVESenale

Showcooking

con il radicchio

Domani nello storico fienile Widumstadel in centro paese si terrà lo showcooking e il mercato contadino. I cuochi Christoph Huber (Ristorante Zur Blauen Traube – Lagundo) e Maurizio Gallina (Ristorante Da Gerry, Monfumo – Treviso) presenteranno combinazioni alpino-mediterranee dedicate al radicchio dell’Alta Val di No.G.E.

Cavareno

Consigli esperti

contro l’insonnia

Mercoledì 2 e mercoledì 16 ottobre nella sala della Cassa Rurale due serate per “allenare la mente” promosse dalla Comunità di valle con il Circolo ricreativo culturale e pensionati “Nontiscordardime”. Tema degli incontri, condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Anna Dallavo, sono la psicologia del sonno e le tecniche di rilassamento utili per combattere l'insonnia. Per informazioni rivolgersi a Mariangela Springhetti, 335 1335999, o Guido Endrizzi, 328 8792800. G.E.

Cles

Assegni di studio

e per i viaggi

Il 31 ottobre alle 12 scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione degli assegni di studio e delle facilitazioni di viaggio. Il bando è rivolto a studenti/studentesse, residenti in un comune della Val di Non, che frequentano una scuola superiori o professionale non presente nel territorio della Comunità Val di Non. La documentazione amministrativa è disponibile al Servizio Istruzione della Comunità della Val di Non e dei Comuni della Valle di Non, ma è reperibile anche sul sito istituzionale www.comunitavaldinon.tn.it. Gli interessati devono fissare un appuntamento per la compilazione della domanda chiamando lo 0463 601611 dalle 8.30 alle 12 dall’1 al 15 ottobre. G.E.

Caldes

Opere di Vallorz

in mostra a Tenno

Alla Casa degli Artisti G. Vittone di Tenno c’è la mostra “Parigi, Artisti Trentini dal 1900 al 1989”, che ospita alcune opere dell’artista originario di Caldes Paolo Vallorz donate alla comunità di Caldes. La mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 con ingresso libero. Chiuso il lunedì. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano