l’incendio

Lavis, fiamme e fumo nello stabilimento della Ricicla. Il Comune: tenete le finestre chiuse

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti nella notte fra sabato e domenica, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e l’emergenza è rientrata



LAVIS. Incendio nella notte fra sabato e domenica 4 luglio allo stabilimento della Ricicla di Lavis. Nello stabilimento si lavora al riciclo dei rifiuti. Le fiamme sono partite all’interno del capannone per motivi che verranno indagati nella giornata odierna; l'allarme è stato lanciato da alcuni residenti della zona che si sono accorti di quanto stava accadendo per l’odore di bruciato e poi per il fumo nero che si alzava dal magazzino. Sul posto dunque sono arrivati i vigili del fuoco di Lavis e poi del circondario che sono riusciti a spegnere l’incendio. 

L'incendio alla Ricicla di Lavis: vigili del fuoco in azione

I vigili del fuoco di Lavis all'opera per lo spegnimento dell'incendio alla Ricicla di Lavis: l'intervento è iniziato poco dopo le 23 ed è proseguito per alcune ore. Numerose le squadre impegnate, anche da Trento, Gardolo e Zambana. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento (LEGGI l'articolo)

Il Comune ha pubblicato questo messaggio sui propri canali social rivolgendo un appello alla cittadinanza: «Scriviamo questo messaggio in accordo con i Vigili Del Fuoco Lavis. Questa sera si è sviluppato un incendio in una azienda della zona industriale di Lavis che si occupa di trattamento della raccolta differenziata. I Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere l'incendio, ma si è sviluppato molto fumo. Per questo invitiamo tutti cittadini, in particolare quelli più interessati dalla presenza di fumo, a tenere precauzionalmente le finestre chiuse. Grazie per la collaborazione!».













Scuola & Ricerca

In primo piano