L'EVENTO

Jova Beach Party, gli impianti hanno trasportato 12.230 persone l'ora

Tutti i numeri: coinvolti 300 uomini delle forze dell'ordine, 180 vigili del fuoco, 60 operatori del soccorso, con 10 ambulanze e 5 elicotteri. LE FOTO: Dal palco - In prima fila - Sotto la pioggia - La grinta di Jova - Rifugiati nei locali, poi a ballare nel fango



PLAN DE CORONES. Il Commissario del Governo, Vito Cusumano, ed il vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arnold Schuler, hanno incontrato i vertici ed i rappresentanti di tutte le Forze di Polizia, delle componenti istituzionali e del volontariato che hanno contribuito allo svolgimento del «Jova Beach Party 2019», cui hanno assistito circa 28.000 spettatori.

Un'occasione per tracciare un bilancio della manifestazione, che ha coinvolto 302 uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Per quel che riguarda la viabilità, sono state circa 22.000 partenze e 17.000 gli arrivi di turisti in aggiunta al pubblico diretto al concerto. Sono stati impiegati inoltre 71 militari.

L'Agenzia per la Protezione civile ha messo a disposizione 121 radio digitali Tetra a tutte le forze impegnate in loco. Si sono svolte 917 conversazioni per un totale di 6:54:08 ore di colloquio. All'Ispettorato forestale di Brunico è spettato il compito di far rispettare l'ordinanza di divieto di accesso alla zona di sicurezza, con l'impiego di 27 uomini e 510 ore di impegno lavorativo.

Sono stati inoltre coinvolti i tecnici dell'Ufficio funivie che hanno gestito gli impianti: la portata oraria totale è stata di 12.230 persone l'ora. Sono stati invece 180 i vigili del fuoco impegnati su due turni e 60 gli operatori del soccorso, con 10 ambulanze e 5 elicotteri.

Per la security sono state impegnate complessivamente 126 persone, mentre l'assistenza alle persone disabili è stata garantita da 4 operatori del soccorso acquatico, con altri 8 operatori pronti ad intervenire per emergenze in montagna. I volontari per l'assistenza al pubblico sono stati 54 di cui 7 dedicati all'assistenza per i bambini.













Scuola & Ricerca

In primo piano