Sono 27 le strutture ricettive che sfoggiano il marchio Cets

Strembo. Il Parco Naturale Adamello Brenta ha organizzato per oggi pomeriggio, alle Cantine Ferrari a Ravina di Trento, la cerimonia di conferimento del marchio CETS – Qualità Parco a 27 strutture...



Strembo. Il Parco Naturale Adamello Brenta ha organizzato per oggi pomeriggio, alle Cantine Ferrari a Ravina di Trento, la cerimonia di conferimento del marchio CETS – Qualità Parco a 27 strutture ricettive. Le imprese certificate hanno aderito volontariamente al progetto Qualità Parco che prevede un serrato percorso di attestazione per rimarcare la gestione ecosostenibile della propria ospitalità. La partnership con il Parco offre numerosi vantaggi sul piano del marketing ma richiede l’assolvimento di importanti requisiti come il risparmio energetico, il risparmio idrico e la sensibilizzazione della clientela ai temi ambientali. La famiglia sempre più numerosa delle strutture CETS Qualità Parco si allarga quindi a 41 strutture (25 alberghi, 5 garnì, 2 campeggi, 3 agriturismi, 2 case per ferie, 4 B&B) che hanno sede nei comuni del Parco.

Delle 27 strutture che saranno premiate oggi, 11 sono alla prima attestazione mentre 16 hanno rinnovato il marchio alla scadenza dei tre anni di validità.

A raccontare il progetto Qualità Parco, avviato già nel 2003 e attualmente oggetto di un programma di rilancio, domani sono previsti numerosi interventi. Tra questi, vi saranno quelli dei rappresentanti di Laboratorio Sociale di Trento ed Anffas di Tione ai quali il Parco ha affidato la realizzazione delle nuove targhe in legno con lo skyline dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta.

Ecco le aziende che hanno ottenuto il marchio: Garnì Lago Nembia a San Lorenzo Dorsino; Hotel Europeo a Pinzolo; Garnì Villanova a Molveno; Camping Spiaggia a Molveno; Comano Cattoni Holiday a Comano Terme; Hotel Bellavista a Giustino; Camping Faè a S. Antonio di Mavignola; Hotel Spinale a Madonna di Campiglio; Alpen Suite Hotel a Madonna di Campiglio; Hotel Caminetto a Dimaro Folgarida; Alp Hotel Taller a Dimaro Folgarida; Hotel Rio a Caderzone Terme; Albergo Alla Posta a S. Antonio di Mavignola; Hotel Gianna a Madonna di Campiglio; Hotel Alpina a Madonna di Campiglio; Villa Santi a Passo Daone (Tre Ville). Nuove attestazioni: Hotel Vallesinella a Madonna di Campiglio; Garnì La Soldanella a S. Antonio di mavignola; Agriturismo Dalla Natura La Salute a Giustino; Agriturismo Baite di Prà a Val di Borzago; B&B Maso Azzurro a Premione di Stenico; Albergo Tuenno a Tuenno; Albergo Lodron Bertelli a Caderzone Terme; B&B la Cri a Giustino; B&B Sotto al Bosco a Spiazzo; B&B La Lanterna a Stenico; agritur Leita a Tuenno.













Scuola & Ricerca

In primo piano