Scontro moto-auto a Darzo, feriti padre e figlia

L’incidente sulla statale del Caffaro: i due centauri portati all’ospedale di Tione


Aldo Pasquazzo


DARZO. Scontro tra auto e moto verso le 11 di oggi (domenica 26 giugno) lungo la statale 237 del Caffaro in prossimità della cappella votiva – prototiro a sud di Darzo. Feriti, in modo non grave, due motociclisti.

Dalla prima ricostruzione, in base alla posizione dei veicoli, pare che la vettura stesse svoltando alla volta dell’area sportiva Mariano Beltrami mentre la due ruote si stava dirigendo alla volta di Ledro.

“I due a bordo della moto, padre e figlia del bresciano – spiega uno dei soccorritori, Francesco Romele –  hanno riportato lesioni e contusioni varie tanto che sono stati soccorsi e recuperati da noi ambulanzieri di Storo e trasferiti all’ospedale di Tione dove sono stati trattenuti per le cure".

Sul luogo i vigili del fuoco presenti con più uomini. Considerata la giornata festiva e l’affluenza di traffico l’incidente ha provocato qualche disagio alla circolazione fino a quando la careggiata non è stata liberata da ruote e lamiere e riaperta.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle