incidente

Scontro auto-orso di notte, questa volta a San Lorenzo Dorsino: illeso il guidatore

L’animale si è dileguato nel bosco. Sul posto è intervenuta la squadra di emergenza della Provincia

IL VIDEO Arco, l'orsa a spasso in giardino con tre cuccioli
CAVEDINE Orso invade la strada, urtato da una macchina
VERMIGLIO Auto fuori strada per evitare l'orso



TRENTO. Nuova segnalazione di impatto fra un'automobile ed un orso in Trentino. È accaduto la notte scorsa 26 giugno, poco prima delle 22, quando un orso ha attraversato la strada statale 421 nei pressi del ristorante Nembia (Comune di San Lorenzo Dorsino) mentre stava transitando una vettura.

Il conducente - comunica la Provincia in una nota - non ha potuto evitare l'impatto che ha procurato molti danni al mezzo: chi guidava fortunatamente è rimasto illeso, mentre l'animale, dopo essere rotolato, ha guadagnato rapidamente il bosco dileguandosi.

Sul posto è intervenuta la squadra di emergenza della Provincia che ha effettuato i primi rilevi, perlustrando l'area per circa un chilometro, senza peraltro trovare tracce di sangue. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle