Premiati gli ospiti da 50 anni in Rendena

MADONNA DI CAMPIGLIO. Per la prima volta le comunità di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Tre Ville, in collaborazione con Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena uniscono le forze per istituire...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Per la prima volta le comunità di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Tre Ville, in collaborazione con Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena uniscono le forze per istituire un riconoscimento per gli ospiti delle tre località, un piccolo ma prezioso e significativo presente per i 50 anni di frequentazione turistica. La cerimonia di assegnazione del giglio martagone, specie floreale protetta del Brenta su un supporto di dolomia agli 11 aficionados è avvenuta i giorni scorsi al “Giardino di Campiglio”. La consegna del giglio, opera di Mastrosette, è avvenuta da parete dei sindaci di Pinzolo e Tre Ville e del presidente dell’Apt Adriano Alimonta. Un messaggio corale ha caratterizzato tutti gli interventi istituzionali: «Gli ospiti che per così lungo tempo hanno soggiornato e continuano a soggiornare nelle nostre località sono il nostro miglior biglietto da vista per questo – hanno dichiarato nei loro interventi Michele Cereghini, Matteo Leonardi e Adriano Alimonta – non vi saremo mai abbastanza riconoscenti».

Gli undici premiati sono stati segnalati e proposti da alcuni alberghi nei quali soggiornano, da amici o custodi di residence e seconde case. Hanno dunque beneficiato di questo primo premio fedeltà Riccardo Oriani di Milano ospite dell’Hotel S. Raphael, Alberto e Maria Giulia Vezzani della provincia di Modena, Valentino Santambrogio ospite dell’hotel Alpina, Gabriella Abbiati, Umberto e Giorgio Klinger, Aldo Asnaghi ospite dell’hotel Cozzio, Paolo Faglioni, Vittorio Minelli di Brescia, Flavio Vailati e Anna Formenti insieme a Enrico Rusconi e Dorotea Zacchia, coppie entrambi ospiti dell’hotel Beverly di Pinzolo. Non sono mancati momenti di commozione di qualche ospite ormai anziano in ricordo di amici o parenti frequentatori di Campiglio scomparsi. (e.b.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano