Pompieri, il bilancio arriva in aula 

Tione, il consiglio discuterà anche l’allargamento del marciapiede in via Pinzolo



TIONE . Alle 20.30 di stasera la sala consiliare del municipio di Tione ospiterà una seduta del consiglio comunale. Dopo la verifica del verbale del precedente consiglio ed eventuali domande di attualità l'incontro entrerà nel vivo con un'interrogazione dei gruppi Interpellanza dei gruppi “Laboratorio per l’alternativa”, “Tione/Saone domani” e “CivitasSaone” in merito all' “Allargamento marciapiede arredo urbano di Via Pinzolo”.

A seguire ci saranno comunicazioni riguardo alle variazioni di bilancio adottate dalla giunta comunale tionese nel corso del 2018, l'approvazione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2019 – 2021, l'approvazione del bilancio di previsione del corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Tione e l'impegno di spesa per erogazione contributi ordinari e straordinari 2019.

Infine il consiglio comunale sarà chiamato a ufficializzare la nomina del consiglio di amministrazione del “Legato Sale di Saone”. (s.m.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle