Pompieri, Cereghini è al comando 

Pinzolo, dopo la nomina di Luigi Maturi a vicepresidente della Federazione



PINZOLO. Con la nomina di Luigi Maturi a vicepresidente della Federazione dei Vigili del Fuoco volontari, l’ormai ex comandante dei Vigili del Fuoco di Pinzolo lascia la direzione del Corpo a Luca Cereghini. La nomina di Luca Cereghini è venuta nel corso dall’assemblea straordinaria del Corpo di Pinzolo alla presenza dell’Ispettore distrettuale delle Giudicarie di Gianpietro Amadei e del sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, che riveste anche la carica di responsabile della Protezione Civile comunale.

Luca Cereghini, classe 1972, è vigile del fuoco volontario di Pinzolo dal 1992 e vicecomandante del Corpo di Pinzolo dal 1999. Dal 2011 è Istruttore della Scuola Provinciale Antincendi e si nell'aprile 2017 si è laureato in “Attività di Protezione Civile” all'Università di Perugia, unica Università in Italia con questa facoltà. Dal 1992 è volontario nel Servizio Trasporto Infermi Pinzolo-Alta Rendena.

Il nuovo direttivo dei vigili del fuoco volontari di Pinzolo è composto dal nuovo vicecomandante Alberto Collini, dal capo Plotone Emilio Caola e dai capi Squadra Marco Caola, Thomas Maffei e Stefano Maffei. (w.f.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle