l’incidente

Pinzolo, colpito con un violento calcio da un cavallo: ferito un uomo di 54 anni

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10.30 di stamattina, 15 ottobre, a Campo Carlo Magno. Il ferito è stato elitrasportato e ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara



TRENTO. L'elisoccorso di Trentino Emergenza è intervenuto stamattina, 15 ottobre, a Pinzolo, per soccorrere una persona che, stando alle prime informazioni, è stata colpita dal calcio di un cavallo del quale si stava prendendo cura.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10.30 a Campo Carlo Magno. Sul posto sono accorsi sia l'équipe medica con l'elicottero, sia il personale con l'ambulanza.

Presenti anche i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio.

Il ferito, un uomo di 54 anni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Il duro colpo di zoccolo l’ha fatto cadere a terra, caduta che gli ha causato ulteriori traumi. Al momento non sono disponibili informazioni sull'entità delle lesioni riportate dal 54enne.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano