storo 

Mazzi di pannocchie e presepi in concorso

STORO. Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Storo tornano i concorsi per premiare i presepi più belli del Comune e i migliori "mazzi di pannocchie appese fuori dalle soffitte"...



STORO. Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Storo tornano i concorsi per premiare i presepi più belli del Comune e i migliori "mazzi di pannocchie appese fuori dalle soffitte" (liberamente tradotto dal dialetto locale "Masòi de formatas sùi spergoi"). La doppia iniziativa nasce dalla collaborazione dell'assessorato al turismo comunale con la Pro Loco di Storo e, nel caso del granoturco, anche col sostegno del consorzio Bim del Chiese. Scopo di entrambe le "gare" incentivare i cittadini a creare scorci ed angoli suggestivi capaci di abbellire e rendere più attraenti gli scorci degli abitati del Comune di Storo in modo da valorizzare tradizioni antiche attualizzandole e mostrandole anche a turisti e visitatori presenti a Storo durante il periodo natalizio.

Identiche le modalità di iscrizione ai concorsi, che prevedono l'invio entro venerdì 14 dicembre una fotografia del presepio o dello scorcio a base di granoturco all'indirizzo e-mail natale.storo@gmail.com aggiungendo nel corpo della mail indirizzo e dati del proprietario. I presepi dovranno essere realizzati in luoghi all'aperto mentre per i pergolati il granoturco utilizzato dovrà essere nostrano di Storo. Fotografie e dati inviati al Comune saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook "Festival della Polenta di Storo - Valle del Chiese - Trentino". Su Facebook anche la votazione per determinare i vincitori, scelti in base al numero di "like" ottenuti fra il 21 e il 31 dicembre prossimi.

I primi 3 classificati al concorso dei presepi otterranno un buono per acquisti di materiale natalizio offerto dalla Pro Loco, mentre i 3 vincitori della sfida del "formatas sùi spergoi" otterranno un buono spesa alla Sav scorte agrarie. Le premiazioni avverranno all'Epifania nel capannone di Storo E20. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano