madonna di campiglio 

Los Picos e l’impresa dei fratelli Franchini

MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi, alle 18, nella sala della Cultura del Centro Rainalter i fratelli Tomas e Silvestro Franchini propongono “Reach your peak”, “Raggiungi il tuo picco”, ovvero la...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi, alle 18, nella sala della Cultura del Centro Rainalter i fratelli Tomas e Silvestro Franchini propongono “Reach your peak”, “Raggiungi il tuo picco”, ovvero la presentazione delle loro imprese e l’anteprima del loro prossimo obiettivo «la conquista del Los Picos 6.500 col concatenamento delle 13 cime andine sopra il 6.500 metri d’altezza». Questi due giovani alpinisti di Madonna di Campiglio condividono coi presenti le loro esperienze e la loro grande passione per la montagna. L’evento, frutto della collaborazione tra Cassa Rurale Pinzolo, Comune di Pinzolo, APT d’ambito, Pro Loco di Pinzolo, e Madonna di Campiglio, Birrificio Val Rendena e “La Sportiva”, è l’imperdibile occasione per condividere le esperienze dei due giovani alpinisti Campigliani. Tomas Classe 1989 e Silvestro 1987, negli ultimi anni si sono distinti per tenacia, caparbietà e risultati raggiunti.

Nel corso della serata Tomas Franchini parla della regione cinese del Sichuan, dove nell’autunno 2017 ha salito in solitaria la parete ovest del Monte Edgar, un gigante di ghiaccio di 6.618 metri. Silvestro Franchini presenta “la sua Skyline del Brenta”, il percorso compiuto in solitaria la scorsa estate nelle Dolomiti di Brenta, che ha concatenato tutte le cime comprese tra il Crozzon di Brenta e Cima Grostè, «un’impresa di sedici ore di pura adrenalina per oltre 4.000 metri di salite». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»