La serata a Madonna di Campiglio 

Laura Olivieri ancora alla guida del Rotary Club

Madonna di campiglio. L'annata rotariana 2019-20 si è aperta i giorni scorsi con un evento non convenzionale, alla presidenza del Rotary Club Madonna di Campiglio infatti è stata riconfermata Laura...



Madonna di campiglio. L'annata rotariana 2019-20 si è aperta i giorni scorsi con un evento non convenzionale, alla presidenza del Rotary Club Madonna di Campiglio infatti è stata riconfermata Laura Olivieri, presidente uscente. Solitamente il presidente, o la presidente restano in carica per regolamento soltanto un anno. Con 23 soci il Club Madonna di Campiglio fa parte del distretto 2060 che quest’anno si è prodigato in una intensa attività a sostegno di iniziative particolarmente significative. Alcuni fra i service realizzati si sono concretizzati grazie all’ attività di vari Club del Trentino interconnessi tra loro per ottimizzare la raccolta fondi, i più importanti sono stati: il Respect Woman, Adotta un Bosco, Memorial Ramponi (la gara di sci in ricordo di Michela Ramponi, la mamma travolta dal fango durante la tempesta VAIA a Dimaro) e inoltre la Ryla Junior. Nella realizzazione del Memorial Ramponi ad esempio si sono attivati il Club di Trento, di Trentino Nord e della Valsugana, totalizzando una raccolta fondi di 15.000 euro.

Dopo le congratulazioni a Laura Olivieri e i ringraziamenti dei soci per l’intenso e puntuale lavoro svolto, il dottor Fausto Fiorile ha colto l’occasione di uno spazio che doveva essere dedicato ad una nuova presidenza, per presentare un studio sull’ “’etica dell’eccellenza”, dove veniva illustrato come l’etica applicata al vivere quotidiano, così come nelle scelte di business, possa renderci liberi, mentre scelte che non ci apparterrebbero, ma che talvolta decidiamo di perseguire ugualmente dandoci semplici giustificazioni, in realtà andranno a minare il nostro stato di benessere e ci distoglieranno dalla concentrazione necessaria al raggiungimento degli obiettivi. Durante la prossima riunione in programma per venerdì 16 agosto verrà concordata l’attività 2019-2020. E.B.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano