La Croce Rossa  Valle del Chiese cerca volontari

Condino. I volontari della Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese, con sede in via Roma a Condino affermano «essere uno di noi significa prima di tutto condividere i 7 principi di Croce rossa:...



Condino. I volontari della Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese, con sede in via Roma a Condino affermano «essere uno di noi significa prima di tutto condividere i 7 principi di Croce rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità». Alla domanda «Come fare per diventare uno di noi?» la risposta è «partecipa al Corso base per nuovi volontari».

Il programma prevede di una prima tranche di lezioni teoriche di Primo Soccorso, la presentazione di tematiche legate al Diritto Umanitario e alcuni accenni alla storia della Croce Rossa Italiana e Internazionale, ma anche l’alternarsi di queste con una serie di prove pratiche di soccorso realizzate su manichini di adulti e bambini. «Si tratta, affermano, di informazioni e competenze che possono risultare davvero molto utili in caso di situazioni critiche che coinvolgano persone residenti o ospiti nelle nostre comunità».

Dopo trent’anni di generoso servizio sul territorio i volontari della Croce Rossa della Valle del Chiese fanno appello a chi vuole impiegare le proprie energie verso chi ha bisogno e rendersi utili alle comunità in cui vivono.

Il corso si svolgerà nella sala riunioni della sede del Gruppo Valle del Chiese di Condino - Croce Rossa Italiana, nella Casa della Salute di via Roma 42, il lunedì e mercoledì a partire dalle 20.30. Per maggiori informazioni contattare l’associazione al numero 0465.621373, scrivere a sviluppo.valledelchiese@critn.it o sul sito www.critn.it. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano