Associazioni a Borgo Chiese 

La Croce Rossa cerca nuovi volontari

Borgo chiese. Nella sede della Croce rossa italiana - Gruppo Valle del Chiese in Via Roma a Condino - l'associazione ha aperto le porte della struttura alla popolazione. Obiettivo presentare quella...



Borgo chiese. Nella sede della Croce rossa italiana - Gruppo Valle del Chiese in Via Roma a Condino - l'associazione ha aperto le porte della struttura alla popolazione. Obiettivo presentare quella realtà e fare la conta su gli iscritti per il nuovo corso che si andrà a fare. Per trovare nuovi volontari del soccorso.

«Lo scopo – spiega lo storico presidente Ettore Fornasari - è quello di coinvolgere e interessare sempre più persone e spiegare loro l'importanza del volontariato e delle molteplici attività proposte da Croce rossa tra cui non ultimo intraprendere delle utili nozioni sanitarie che saranno fornite al corso». Accanto alla consueta presentazione dell'associazione è stato proposto un percorso a stazioni all'interno del quale dimostrazioni di BLS, ambulanze, clown e truccatori di Croce Rossa saranno protagonisti assoluti.

Attraverso un format innovativo, il gruppo della Valle del Chiese conta di potersi popolare nel 2019 di nuovi volontari, giovani, uomini e donne pronti a mettere a disposizione i loro talenti e attitudini per il bene comune.

Tante sono le possibilità offerte dall'associazione a queste persone: autisti, soccorritori e operatori sociali non bastano mai e completano una lunga lista di ruoli e professionalità che la Croce rossa ricerca con attenzione per svolgere al meglio le sue attività in Italia e nel mondo.

La serata informativa inoltre aveva quale intento quello di proporre un'esperienza di volontariato. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano