Ospedali

Il Pd: “Un solo anestesista a Tione". Segnana: “La prossima settimana il nuovo primario”

Il consigliere Zeni all'attacco. L'assessora Segnana: “Colloqui svolti il 6 luglio”



TRENTO. Scontro a distanza sugli anestesisti all’ospedale di Tione. “Mentre la giunta cambia il secondo direttore generale dell'APSS in pochi mesi, aprendo una nuova fase di precarietà, e mentre gli operatori assistono attoniti, il mancato presidio delle tante problematiche quotidiane porta a conseguenze preoccupanti dentro le strutture. E' il caso dell'ospedale di Tione dove rimane un solo anestesista”, denuncia in un’interrogazione il consigliere provinciale del Pd (ed ex assessore alla sanità) Luca Zeni

In serata la replica dell’assessora Stefania Segnana, che annuncia per la prossima settimana la nomina di un anestesista: "L’Azienda sanitaria ha appena completato le procedure concorsuali per l'individuazione del direttore dell'Unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Tione, selezione che era stata bandita a metà aprile con scadenza di presentazione delle domande fissata per il 30 maggio scorso. I colloqui con i candidati si sono svolti il 6 luglio e la settimana prossima Apss procederà all'adozione della deliberazione di conferimento dell'incarico per la copertura del posto che da oggi è vacante per pensionamento del direttore". 

""Fin da subito ci siamo attivati per affrontare la carenza di anestesisti dell'ospedale di Tione, da un lato con il concorso bandito in primavera, dall'altra con un altro concorso, che scade proprio oggi, per l'assunzione di medici anestesisti e rianimatori. L'obiettivo è rafforzare i presidi sanitari delle valli trentine - prosegue l'assessora – la nostra attenzione alle valli e ai centri montani non è mai venuta meno e anzi è uno dei precisi impegni di questo esecutivo. I medici anestesisti in servizio attualmente all'ospedale di Tione sono due, sebbene sia vero che uno ha preso un incarico a Bolzano, è altresì vero che è stata differita l'aspettativa fino alla metà di settembre, proprio per dare continuità attraverso un sostituto". 













Scuola & Ricerca

In primo piano