Famiglia coop di Pinzolo con 618 mila euro di utile
L’assemblea dei soci. Il presidente William Collini: «È lo specchio di una realtà in salute» Il direttore Pederzolli: «Oculata gestione di vendite e personale». Importanti investimenti futuri
Grande soddisfazioni
Ieri direttivo e soci hanno mostrato grande soddisfazione per l’andamento gestionale che, chiuso al 30 settembre 2019 ha segnato 618.000 euro di utile «dovuti all’oculata gestione di vendite e personale» da parte del direttore Luca Pederzolli. «È lo specchio di una cooperativa in ottima salute, ha detto il presidente William Collini, le vendite del primo trimestre 2019/2020 segnano + 3%, con l’ingrosso a + 6%». L’acquistato in offerta dai soci è 2,26 milioni di euro «il 51% contro il 47% dell’esercizio precedente».
Stabilità patrimoniale
Stabilità patrimoniale e finanziaria, ha proseguito Collini, ci permettono di programmare importanti investimenti futuri». Dalla «progettazione con ampliamento e ristrutturazione di Ingross e sede amministrativa a Giustino» all’acquisizione «di due «particelle in centro a Pinzolo» per migliorarne il negozio, al «rinnovo di attrezzature nei negozi di Bocenago e Mavignola».
Sull’ipotesi di fusione con le consorelle di Strembo, Caderzone e Vigo Rendena, hanno parlato ai soci il presidente William Collini, la presidente della Federazione Marina Mattarei affiancata dal responsabile di settore Giuliano Bernardi e Luciano Enderle. È stato detto «il dato aggregato dei quattro punti vendita negli ultimi bilanci ha un fatturato di 2,5 milioni di euro e 1 milione di patrimonio». A rimarcare «non è un problema di bilancio, ma la ricerca di garanzie per il futuro dei negozi di prossimità», che in chiave moderna significa creare valore sociale ed esprimere fiducia nel domani.