Dolomitica2020, fra poche ore aprono le iscrizioni: con novità

Pinzolo. Nella notte di Halloween si apriranno ufficialmente le iscrizioni a Dolomitica2020, un’edizione, la settima, che si preannuncia particolarmente interessante per le novità anticipate. Una su...



Pinzolo. Nella notte di Halloween si apriranno ufficialmente le iscrizioni a Dolomitica2020, un’edizione, la settima, che si preannuncia particolarmente interessante per le novità anticipate. Una su tutte, la proposta e-bike che andrà ad affiancare la classica gara di mtb. Dolomitica2020 non sarà un evento solo, ma tre, organizzati nelle due giornate di sabato 27 giugno e domenica 28 giugno 2020, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Stiamo parlando di un territorio straordinario dal punto di vista naturalistico, Dolomiti del Brenta, ma anche fortemente vocato allo sport e ai grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali. Uno per tutti, il Giro d’Italia che proprio a poche settimane da Dolomitica2020 avrà come traguardo di tappa Madonna di Campiglio. Ed è proprio con l’intenzione di onorare la storia e l’emozione dei campioni - nel 1999, in questa località vinse, per l’ultima volta nella sua carriera al Giro, Marco Pantani - che il comitato organizzatore di Dolomitica Brenta Bike ha inteso inserire come novità del percorso 2020, un nuovo passaggio a Patascoss, nota base di partenza della pista di sci della 3Tre.

La Dolomitica inizierà sabato con una prima novità, la Dolomini, gara dedicata nell’edizione scorse ai più giovani, per il 2020 si vestirà di ufficialità, diventando una gara Giovanile Fci a tutti gli effetti. Domenica giornata clou. Partenza ormai classica in centro Pinzolo per la Dolomitica Brenta Bike che propone la scelta tra tre percorsi.

Con partenza ritardata sulla Dolomitica Bike, prenderà il via la seconda grande novità dell’edizione, ovvero la proposta dedicata all’E-Bike. Si tratta di una Randonnée di 45 km da interpretare con la bici a pedalata assistita, disegnata sul medesimo percorso Race Dolomitica Bike.

Curiosando tra le promozioni in atto, accattivante è la possibilità di ricevere, iscrivendosi, la maglia tecnica ufficiale firmata Alé Cycling per DolomiticaBike, indossata nella scorsa edizione dal campione Marco Melandri, special guest della gara e fino ad ora limited edition.

Tariffe, promo e modulistica sono disponibili sul sito www.dolomiticabike.net.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gara

Arco, il castello diventa il simbolo di Garda Trentino Trail 2024

A poco meno di un mese dalla 9a edizione di Garda Trentino Trail (17 maggio) è stato realizzato un nuovo legame tra il patrimonio storico culturale dell’Alto Garda Ledro e l’evento che anno dopo anno sta sempre più conquistando l’attenzione a livello internazionale del mondo del Trial. Foto: apt Garda