comano terme

Dermatite atopica: check-up gratuito

Per i bambini fino ad 11 anni il controllo dermatologico sarà gratis



TRENTO. Alle Terme di Comano ritornano le "Giornate della Dermatite Atopica" e per i bambini fino ad 11 anni ci sarà il check-up dermatologico gratuito. Per i genitori incontri con esperti per approfondire la conoscenza della malattia, che in Italia colpisce 1 bambino su 5 ed è la più vista dai pediatri. 

Si tratta di un problema cutaneo di difficile gestione per l’andamento cronico-recidivante della patologia, per l’intenso prurito che sfocia nell’insonnia e l’irrequietezza e il conseguente disagio psicologico per il bambino e la famiglia.

Non esiste una causa ben nota, così come non esiste una terapia farmacologica risolutiva. La somministrazione di corticosteroidei, supportato dall’uso di creme emollienti, risulta un abbinamento efficace per ridurre i sintomi, ma spesso si tratta solo di un miglioramento momentaneo, molte volte associato a effetti collaterali.

Le visite si effettueranno: sabato 30 maggio dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 17. Domenica 31 maggio dalle 8.30 alle 12. Lunedì 1 giugno dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 17. Martedì 2 giugno dalle 8.30 alle 12. Necessaria la prenotazione.

L'appuntamento è dal 30 maggio al 2 giugno.













Scuola & Ricerca

In primo piano