Da ieri il campione Marco Melandri abita a Carisolo

PINZOLO. Si è recentemente svolta l’assemblea dell’Associazione Volontari Soccorso Trasporto Infermi Pinzolo-Alta Rendena. Dalla relazione sull'attività svolta nel 2018, è emerso che i volontari dell’...


Walter Facchinelli


PINZOLO. Si è recentemente svolta l’assemblea dell’Associazione Volontari Soccorso Trasporto Infermi Pinzolo-Alta Rendena. Dalla relazione sull'attività svolta nel 2018, è emerso che i volontari dell’Associazione Trasporto Infermi hanno soccorso 1.044 persone e con i loro mezzi hanno percorso 60.000 chilometri.

Angelo Tisi, in qualità di membro del Comitato Organizzatore della ventiduesima edizione del “Campionato Italiano di Sci per Operatori Trasporto Infermi e 15° Trofeo Pietro Maturi”, ha relazionato dell’ottima riuscita della manifestazione, che ha coinvolto 35 squadre di operatori del trasporto infermi con 334 iscritti e 300 accompagnatori provenienti da tutta Italia.

15 nuovi volontari

Sono stati ricordati il riconoscimento dato ai volontari per i trent’anni di servizio e il “Corso per nuovi volontari” che ha portato 15 nuovi volontari nell'associazione che hanno ricevuto l'attestato di abilitazione al soccorso dagli istruttori dell'associazione. L’assemblea di quest’anno ha avuto in scadenza per fine mandato il presidente Tiziano Bonenti e i consiglieri Annalisa Gallucci e Angelo Tisi. Di questi Bonenti e Tisi hanno comunicato la loro indisponibilità a ricandidare.

La decade di Bonenti

Il presidente uscente Tiziano Bonenti ha ripercorso all'assemblea dell’Associazione Volontari Soccorso Trasporto Infermi Pinzolo-Alta Rendena i suoi dieci anni da vicepresidente e gli altri quindici presidente. I volontari tutti riconoscono a Tiziano Bonenti di aver messo a disposizione dell’Associazione «passione e dedizione» impegnandosi non poco per portare avanti l'associazione in anni in cui ci sono stati anche cambiamenti importanti nel modo di svolgere il servizio di emergenza. Al presidente uscente l'assemblea ha tributato un sentito applauso di ringraziamento per quanto svolto in tutti questi anni.

Caola nuovo presidente

Tiziano Bonenti ha presentato la candidatura a presidente di Antonio Caola, premiato per i 30 anni di servizio. Considerato che si era in presenza di un solo candidato presidente, per alzata di mano l'assemblea ha eletto Antonio Caola, i consiglieri eletti sono Annalisa Gallucci e Alessio Maffei.

Il direttivo è composto da Antonio Caola (neopresidente), Alberto Maestranzi (vicepresidente), Augusto Gallucci (direttore sanitario), dai consiglieri Raffaella Cattani, Cornelio Collini, Riccardo Valentini, Annalisa Gallucci e Alessio Maffei. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano