storo

Chiara Cimarolli, nuova sindaca di Bondone: “Priorità al turismo”

Già assessora, è stata eletta dopo un anno di commissariamento del Comune


Aldo Pasquazzo


BONDONE. Chiara Cimarolli, già assessora nella Giunta Gianni Cimaroli, è la nuova sindaca di Bondone. Ha raccolto il 65,8 % di consensi (383preferenze) su 582 votanti.

Subentra al commissario Carlo Bertini che dal settembre 2020 reggeva le sorti di Bondone Baitoni. Professionalmente si occupa di marketing ed immagine e in Comune fa sapere di esserci quasi tutti i giorni. Cimarolli è già al lavoro per formare la nuova giunta.

Tra le priorità indica: “Dare una svolta al turismo sia per quanto concerne il versante trentino del lago d'Idro di nostra competenza sia la adiacente struttura all'Idroland la cui area vanta sicuramente delle potenzialità. Inoltre, tanto supporto e sostegno alla gente ad iniziare dalla procedura utile alla riapertura della farmacia”.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle