strembo 

Cavalli Haflinger e Noriker da ammirare

STREMBO. Domani e domenica nel parco comunale “Giorgio Ducoli” il comitato “Strembo Tradizione” organizza la 34a edizione della “Rassegna di razza Haflinger e Noriker”. L’appuntamento con questi...



STREMBO. Domani e domenica nel parco comunale “Giorgio Ducoli” il comitato “Strembo Tradizione” organizza la 34a edizione della “Rassegna di razza Haflinger e Noriker”. L’appuntamento con questi simpatici cavalli altoatesini dal colore biondo inizia alle 14 con l’apertura del mercatino artigiano e contadino e del vaso della fortuna. Alle 16 i vigili del fuoco volontari dei corpi di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme eseguono la dimostrazione congiunta delle tecniche di spegnimento incendio. Alle 17.30 viene presentata la mungitura e la caserada tradizionale. Alle 19 cena tipica, seguita dalla musica dei “Knödel Burgermusicanten” e dalle 22 musica con dj set di “Radio Studio Più”.

Domenica la mostra entra nel vivo alle 9 con la rassegna dei cavalli Haflingher e Noriker, alle 11 concerto della Banda sociale di Roncone e pranzo tipico alle 12. Alle 14 premiazione dei cavalli e “best in show” con “Radio Studio Più”. Alle 15 l’attesa sfilata folcloristica per le vie del paese di Strembo con cavalli e gruppi in costume tradizionale. Alle 16.30 spettacolo equestre con dimostrazione di abilità a cavallo delle “Mazzoni dell’Apocalysse”. Alle 18 estrazioni delle lotteria “Rassegna di razza Haflinger e Noriker” e cena tipica.

Per i piccoli, dalle 9 alle 16, cavalcate gratuite con i pony e in entrambi i giorni giochi gonfiabili con tanto divertimento. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»