il gesto

Carrozzina sfasciata la notte di Natale, il sindaco di Storo: «L’autore si faccia avanti e risarcisca il danno»

Il mezzo era stato rubato, usato nelle campagne e poi abbandonato, danneggiato, in un prato. Le forze dell’ordine al lavoro per individuare il responsabile. Il primo cittadino: "Gesto che fa male a tutta la comunità"


Aldo Pasquazzo


STORO. Sarà stata una ragazzata oppure una bravata ma il gesto compiuto la notte di Natale a Storo nei confronti di un disabile pesa e di sicuro non dà una bella immagine del paese.

A distanza di qualche giorno l’amministrazione comunale prende ufficialmente posizione tant’è che lo stesso sindaco Nicola Zontini a nome di tutta la comunità esprime la più profonda vicinanza al concittadino per quanto accaduto e nel contempo condanna con fermezza quel gravissimo atto.

“Nella notte Santa - scrive il primo cittadino di Storo - al disabile è stata prelevata la carrozzina elettrica e dopo essere stata usata attraverso le campagne di Darzo è stata abbandonata in un prato irrimediabilmente danneggiata. Ora le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare i colpevoli e chi ha informazioni può fornirle, ma chi ha compiuto questo gesto riprovevole si deve interrogare riguardo al limite che ha oltrepassato oppure farsi avanti per risarcire i danni”.













Scuola & Ricerca

In primo piano