La Festa a Porte di Rendena 

Benedizione dei trattori per il Ringraziamento

Porte di rendena. Oggi in occasione della Sagra di San Martino e della chiusura dell’annata agraria, sul sagrato della chiesa a Villa Rendena si celebra la “Festa del Ringraziamento contadino con la...



Porte di rendena. Oggi in occasione della Sagra di San Martino e della chiusura dell’annata agraria, sul sagrato della chiesa a Villa Rendena si celebra la “Festa del Ringraziamento contadino con la benedizione dei trattori”.

Alle 9 si inizia col raduno dei mezzi agricoli a fianco della parrocchiale e l’apertura dei mercatini dei prodotti tipici. La santa messa celebrata da don Marcello Mengarda è alle 10.30, seguita dalla processione con la statua di San Martino per le vie del paese, accompagnata dal Corpo Musicale di Vigo-Darè.

Alle 11.30 il parroco benedice i trattori e alle 12.30 pranzo tipico nel tendone riscaldato con intrattenimento musicale. Dalle 14 prende avvio l’attesissima sfilata dei trattori per le cinque frazioni di Porte di Rendena, a seguire caldarroste, the, vin brulè e ricchi premi.

Comitato San Martino con Pro Loco, Comune di Porte di Rendena e Consorzio delle Pro Loco di Rendena ripropone un’iniziativa vincente che, oltre a festeggiare il Santo patrono della Comunità, allarga la festa ai contadini della Val Rendena, che lo scorso anno erano presenti con oltre ottanta trattori. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano