rendena

Auto si ribalta a Campiglio, tre persone si salvano

L’incidente in località Fratté questa mattina (foto vvff Madonna di Campiglio)



TRENTO. L’allarme è scattato alle 8.30 di oggi (23 febbraio) dopo che un’auto, in località Fratté a Madonna di Campiglio, si è ribaltata su un fianco, richiedendo l’intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco.

L’incidente fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per le persone a bordo dell’auto.

Giunti sul posto, i volontari hanno aiutato le tre persone a bordo ad uscire dal mezzo, prestando loro le prime cure, per poi occuparsi della messa in sicurezza e del ripristino della sede stradale.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Madonna di Campiglio e un’ambulanza dell’Associazione Volontari Trasporto Infermi di Madonna di Campiglio.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle