giudicarie 

Al telefono mentre si guida controlli  della “Locale”

GIUDICARIE. In vista delle festività natalizie e quelle di Capodanno inizierà nei prossimi giorni una campagna mirata della Polizia Locale delle Giudicarie per scoraggiare l'uso dei telefonini mentre...



GIUDICARIE. In vista delle festività natalizie e quelle di Capodanno inizierà nei prossimi giorni una campagna mirata della Polizia Locale delle Giudicarie per scoraggiare l'uso dei telefonini mentre si guida. La notizia si apprende dal profilo social della Polizia Locale. Il comportamento di chi utilizza il telefono per parlare, messaggiare o navigare sul web è purtroppo ancora molto diffuso e rappresenta una tra le principali cause di distrazione e di incidente stradale.

Il controllo su strada verrà organizzato in modo da consentire alle pattuglie la contestazione immediata della violazione ai trasgressori. Ricordiamo che il comportamento del conducente che durante la marcia fa uso del telefono impegnando l’uso della mano (quindi non solo per conversazioni) prevede oltre alla sanzione pecuniaria di 161 euro, la decurtazione di 5 punti dalla patente.













Scuola & Ricerca

In primo piano